Aqua Creations autore di una light installation per il Sea Hotel di Tel Aviv

Al Sea Hotel di Tel Aviv spicca un'installazione video luminosa di Aqua Creations

Il marchio Aqua Creations è un bel brand di arredamento e illuminazione col pallino dell'originalità. Forme, materiali, colori e progetti che fanno riferimento all'azienda, il cui fondatore e direttore creativo è Albi Serfaty, sono infatti votati alla dinamicità, al pop elegante e anche all'hi-tech.

L'ultima creazione del marchio lo dimostra ed è un'installazione video-luminosa pensata per la hall dell'Hotel Sea di Tel Aviv. Dietro la reception è infatti stata installata una Video Art Lamp, composta da tre pannelli LED.

Aqua Creations installazione

Quello che il non addetto ai lavori vede sono tre schermi trapezoidali su cui viene mostrato un video in perpetuo loop, con i classici clienti a mezzo busto che fanno il check-in in Hotel. Ma in realtà quelle che sembrano immagini sono solo sfumature create ad arte dalla luce.

Utilizzando la nuova tecnologia dei LED RGB indirizzabili è infatti possibile controllare ogni singolo LED attraverso microcomputer. In questo modo è possibile creare e visualizzare qualsiasi immagine in movimento.

Dice Alby Serfaty:

Per questa installazione ho voluto creare qualcosa di personalizzato che riflettesse il disegno complessivo di una reception. Sono stato ispirato dallo spazio comune nella creazione luminosa di figure a stento riconoscibili, che ricordano il costante afflusso di persone nelle hall degli alberghi

Alby Serfaty

Il risultato "in movimento" lo si può vedere nel video di inizio articolo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO