[blogo-gallery id=”194683″ layout=”photostory”]

Studio Dimore Collection ci fa fare un salto indietro negli anni Cinquanta e Sessata con i suoi arredi vintage, perfetti per poter rendere uniche le nostre case oggi: si tratta di pezzi di arredo che si ispirano allo stile internazionale e che giocano con geometrie, materiali, forme e colori diversi. I mobili sono stati rielaborati artigianalmente per riportare ogni pezzo a vita nuova, mantenendo la tradizionale tecnica della laccatura, rivisitata in chiave innovativa con il bianco, il nero e il tortora mescolati a toni caldi del legno originale dei mobili.

La collezione propone una grande credenza in palissandro a sei ante degi anni Cinquanta reinterpretata con un disegno grillage con effetto tridimensionale, un mobile bar anni Sessanta, con anta scorrevole e con la laccatura bianca che lascia intravedere il legno sottostante, dei cassettoni in palissandro o in mogano, con decoro geometrico proposto in lacca bianca e nera.

Stefano Del Corona e Giuseppe Di Salvo ci fanno tornare indietro nel tempo, pur rimanendo con i piedi ancorati nel presente!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2016