[blogo-gallery id=”194213″ layout=”photostory”]

Michael Anastassiades disegna due nuove lampade per Flos, la prima è Extra, un istante di equilibrio tra una sfera luminosa e un piano rettangolare, catturato prima del loro distacco; la seconda, invece, è Captain Flint, una lampada dalla duplice funzione.

Un attimo congelato, che suggerisce un evento inaspettato che sta per accadere. Sarà la sfera di vetro a rotolare via dal bordo del tavolo o il rettangolo a cadere giù di piatto. E’ questa Extra, la lampada da tavolo a luce diffusa, con cui Michael torna a giocare con la purezza e l’eleganza della sfera luminosa, questa volta riflettendo il cerchio di luce sul corpo che la sostiene e sul piano dove è posizionata la lampada.

Il corpo in metallo che sorregge la sfera è disponibile nelle raffinate finiture del bronzo, grafite o argento, conferendo a Extra uno stile elegante, contemporaneo o senza tempo. La superficie piana è lavorata direttamente da lastre di alluminio con l’utilizzo di una tecnologia innovativa che consente di mantenere tutte le qualità della materia prima in termini meccanici, fisici ed estetici.

Lampada da terra per luce diffusa o diretta, Captain Flint diretta verso l’alto, illumina uno spazio con sufficiente luce diffusa, ma al tempo stesso può ruotare ed essere direzionata verso il basso, per accompagnare in modo soffuso la lettura. Il concetto di equilibrio è centrale in questo prodotto, un cono il cui vertice è adagiato delicatamente su un’asta metallica orizzontale rotante. La base in marmo aggiunge un elemento di preziosità, di stabilità e di forte presenza.

Captain Flint è disponibile in due finiture speciali abbinate a preziose basi in marmo: la classicità dell’ottone esalta la tonalità senza tempo del marmo bianco di Carrara; il moderno antracite è arricchito dall’originalità del marmo Marquina con le sue venature bianche e argento. Il sistema “invisibile” che mantiene in equilibrio il diffusore conico alla sottile struttura tubulare, permette
inoltre la rotazione del diffusore in 8 posizioni differenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2016