Agosto è al suo giro di boa e per gli amanti delle ceramiche per architettura e arredo bagno è partito già il conto alla rovescia per l’appuntamento di Cersaie 2016 Bologna. La fiera, anche per quest’anno, accoglierà una fitta rosa di espositori nostrani e internazionali, richiamando una vasta platea di pubblico e visitatori.

Uno dei marchi veterani dell’evento settembrino è certamente The.Artceram, che porterà ai saloni bolognesi le sue ultime novità. Una su tutte la nuova finitura ecomalta, un materiale eco-compatibile in quanto privo di cementi, resine epossidiche e sostanze tossiche per l’uomo e per l’ambiente.

Impermeabile, ignifuga, resistente allo sporco, igienica e facile da gestire nella manutenzione ordinaria, l’ecomalta si presenta come una materia perfetta per i sanitari del bagno, dove la pulizia deve essere sempre perfetta.

Declinata in più colori, caldi come la terra, questa nuova finitura promette di conquistarci anche per la sua estetica e per la piacevolezza al tocco. In copertina la possiamo apprezzare in Cognac per un lavabo firmato Meneghello Paolelli Associati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2016