Il Finger’s Life di Megève è un ristorante extra lusso situato nell’Alta Savoia, nel cuore delle Alpi francesi, dove gli amanti del pesce e della cucina fusion di ispirazione nipponica trovano la loro dimensione ideale.

In questo ambiente raffinato, che fa da sfondo ad una cucina deluxe curata dallo chef Roberto Okabe, la cura del dettaglio è tutto. Perciò dall’illuminazione agli arredi il locale è stato vestito di atmosfere accoglienti e ricercate allo stesso tempo.

Opera Contemporary sedie

Parliamo ad esempio delle sedute. Orgoglio italiano, le sedie del Finger’s di Megève sono made in Cabiate, Como, e più precisamente del marchio Opera Contemporary, scelto dallo studio di design Exclusiva per partecipare al progetto del ristorante.

In particolare si è scelto di affiancare a tavoli in legno a finitura materica, dalla linea pulita ed essenziale, le sedie Opera Contemporary 47001. Stile classico-moderno, imbottitura elegante, struttura leggera ma che non passa inosservata.

Il risultato è molto piacevole, anche perché va a collocarsi in un contesto di per se rustico, come lo chalet con le travi a vista, temperato in stile chic metropolitano. Forse un po’ scuro nel complesso ma comunque gradevolissimo.

Ristorante Megeve alpi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2016