[blogo-gallery id=”193678″ layout=”photostory”]

i.Blue approda in Toscana con un nuovo progetto in armonia con il paesaggio. In un casale immerso tra verdi colline coltivate, è stata realizzata una nuova vasca. La piscina, che riveste una superficie di 80 mq e raggiunge una profondità da 1,20 a 2,00 mt, è circondata da un’oasi di frutteti, boschi di castagni e alberi secolari, nel contesto esterno di una casa colonica restaurata.

La vasca, di forma rettangolare, è impreziosita da una scala recessa che invita ad immergersi con facilità e dolcezza in acqua, e dona all’installazione un’ulteriore nota di equilibrio. Il suggestivo bordo a sfioro parziale fa sì che la vasca diventi uno specchio uniforme che sembra perdersi e integrarsi nel contesto circostante, in perfetta armonia con la natura. Il rivestimento esterno, in pietra ricostruita, sabbia e legno composito, incastona la piscina con gradevole continuità con i colori e le luci del paesaggio.

Le linee eleganti della piscina sono arricchite dall’utilizzo di accessori esclusivi al led per l’illuminazione, pensati per valorizzare la vasca nelle ore notturne, e da un sistema di sterilizzazione Pool Salt Duo, che garantisce acqua sempre in perfetto stato attraverso un meccanismo digitale che regola in automatico la quantità di sale necessaria, a seconda del numero dei bagnanti. Il sistema può essere programmato anche per processi di super clorazione come quelli necessari al momento della riapertura estiva, o per una produzione ridotta durante i mesi invernali.

Photo Credits: Laura Pietra

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2016