[blogo-gallery id=”192719″ layout=”photostory”]

Tra le novità di Alessi per la Primavera Estate 2016 c’è “Ellipse”, un design di Abi Alice, che nasce dietro invito di Alessi a lavorare sul tema della lastra tagliata e piegata. Processo produttivo che, affiancando alle pratiche artigianali le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, testimonia l’abilità raggiunta dall’azienda nella lavorazione dell’acciaio inossidabile. Lavorazione tuttora eseguita in Italia presso lo stabilimento della sede a Crusinallo.

Affascinata dalla forma scultorea, pura e minimale dell’ellisse, impiegata anche nel concept del progetto “Octave” del 2014, Abi Alice sviluppa una serie di contenitori multifunzionali. Costituiti da tre formati di ellisse, sono utilizzabili in differenti contesti come la cucina, la sala pranzo, il salotto, lo studio o l’ufficio. “Ellipse” è stata elaborata dall’autrice con uno studio accurato del colore, declinato in gradevoli abbinamenti di bianco/giallo/bianco, turchese/bianco/turchese e giallo/turchese/giallo. A queste tre serie si affianca un sofisticato contenitore di piccole dimensioni, presentato in acciaio inossidabile lucido e in acciaio satinato con doratura manuale in oro 24 carati. Due raffinate varianti indicate per servire in tavola con eleganza antipasti, finger food, cioccolatini o piccoli dolci.

Racconta la designer: “Ho voluto inoltre aggiungere dei colori ricchi e vivaci, e un oggetto dorato, perché ho sempre pensato che il colore e la forma abbiano la capacità di influenzare positivamente la nostra psiche. È stato un piacere per me poter inserire nella collezione un pezzo dorato e spero che in futuro ce ne saranno degli altri”.

La collezione è completata da un set per ufficio composto da un Portabuste e un Contenitore per penne, graffette o altri prodotti di cancelleria. Il set è proposto in acciaio lucido e in acciaio colorato turchese, bianco o giallo. La combinazione dei diversi formati e degli accostamenti delle diverse tinte di “Ellipse” dà spazio alla creatività per un uso quotidiano e versatile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2016