[blogo-gallery id=”192529″ layout=”photostory”]

Uno degli Hotel più famosi del quartiere Latino di Parigi è senza dubbio l’André Latin, una struttura fondata sul finire dell’800 da un dandy parigino dell’epoca. Per anni scelto dagli amanti delle influenze Belle Epoque, questo albergo ha riaperto da poco le sue porte, dopo mesi di restyling, per mostrarsi nuovamente al mondo.

Capiamoci, i proprietari Fabien e Guillaume Sodano non hanno mai voluto cambiare i connotati, così deliziosamente vintage, al proprio Hotel. Gli hanno però dato una bella lavata di faccia in grado di togliere il sapore di stagionato e riportare invece l’Art Déco a nuova vita.

Fiore all’occhiello del progetto di rinnovo è il nuovo cocktail bar con 34 posti a sedere a una terrazza accessibile direttamente dalla strada. Qui gli stili sono tanti, dai mobili anni 50 al tweed british, ma l’esplosione di tendenze diverse riflette il mix and match del quartiere latino, a due passi dai giardini di Lussemburgo e dal Pantheon ma anche dalle culturalmente vive zone universitarie. C’est parfait. Davvero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2016