Il 29 giugno si è svolta la World Industrial Design Day (WIDD), la giornata mondiale del disegno industriale, che quest’anno è stata dedicata al tema “Youth in Design”. Scandola Marmi, che ha investito energie e denaro in un progetto animato solo da giovani professionisti “under 30”, ha colto l’occasione per presentare lo sviluppo della sua collezione di oggettistica in marmo.

MM Company che si è occupata, oltre che del design, del completo remake e riposizionamento di Scandola Marmi, dalla brand image alla distribuzione, ha disegnato una serie di complementi d’arredo che uniscono al rigore del marmo il calore del legno. La libreria in legno Cross – tre moduli combinabili tra loro all’infinito con mensole in marmo riposizionabili che lasciano totale libertà di composizione – e il tavolo Mirror, pensato anche per l’outdoor, con disco centrale in marmo, si vanno ad aggiungere a creazioni in marmo e legno per il living, la tavola, il bagno e l’ufficio.

Nel 2016 il catalogo si amplia così fino a comprendere una cinquantina di prodotti, elementi di arredo e nuove proposte di oggettistica tra cui piatti, vassoi, contenitori caratterizzati da una geometria che, insieme ai materiali impiegati, genera un’estetica da giardino zen, quasi un invito ad uno stile di abitare ‘slow’.

Pensati inizialmente per la vendita online sul sito www.scandolamarmi.it, grazie al successo ottenuto fin dagli esordi, la collezione è oggi al Design Supermarket della Rinascente di Milano e da Barneys New York, Llot Llov a Berlino, Fleux a Parigi e nella nuova piattaforma di e-commerce WallpaperSTORE.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2016