[blogo-gallery id=”191766″ layout=”photostory”]

Lithos Design Domino, è il nuovo marchio di Lithos Design, nato nel 2016 e caratterizzato da rivestimenti in marmo smart, leggeri, facili da inserire in ogni contesto, e realizzati con tecniche produttive innovative che ne consentono la produzione in grande quantità, consegne rapide e prezzi competitivi.

Rilievo è la seconda collezione appartenente a questa nuova linea ed è caratterizzata da rilievi disegnati attraverso la meticolosa lavorazione di asportazione del materiale lapideo, che emergono e si diradano sulla superficie, esprimendosi in disegni geometrici o forme più morbide. Ne risultano texture tecnicamente complicate ma dalla resa leggera e dinamica, molto versatili, adatte ad ampie metrature come ad ambienti più piccoli, con una particolarità: l’effetto muta a seconda dell’incidenza della luce.

La luce evidenzia e influenza sia i chiaroscuri delle texture sia l’effetto d’insieme dello spazio le cui pareti sono rivestite con Rilievo; il marmo interagisce dinamicamente con l’illuminazione interna e con la luce naturale proveniente dall’esterno. Questa “vitalità” della pietra viene così a costituire uno strumento in più a servizio dell’architetto che voglia caratterizzare l’ambiente lavorando con la luce e i suoi effetti.

La luce, elemento impalpabile per eccellenza, si abbina con la pietra, l’elemento che più di ogni altro viene spontaneamente associato con la durezza e la solidità. Marmo e luce, quindi: due principi opposti che si incontrano per dare vita ad inedite soluzioni progettuali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2016