[blogo-gallery id=”191414″ layout=”photostory”]

Icona di stile e riferimento nel settore degli imbottiti, Alivar è un’azienda fiorentina che da oltre 30 anni produce arredi dalla minuziosa cura sartoriale. A testimonianza di questa sua attenzione al dettaglio e all’impiego di materiali e finiture di qualità, tipici della lavorazione artigianale, Alivar, presenta il nuovo divano Tailor e il rivestimento trapuntato della seduta Flexa, entrambi progettati dall’Architetto Giuseppe Bavuso per la collezione Home Project.

Tailor non è solo un divano ma una vera e propria collezione che si compone di elementi di differenti dimensioni, angolari, terminali, chaise longue, dormeuse e pouf, pronta per essere progettata su misura secondo le proprie esigenze. La struttura è in legno rivestita in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata, mentre la base è realizzata in massello di rovere verniciato con telaio interno in acciaio. I cuscini sono realizzati in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata con uno strato di schiuma Memory. L’elegante rivestimento con le cuciture a vista è disponibile in un’ampia gamma di finiture colore in tessuto o in pelle. Tailor, accessoriato da un cuscino multifunzione che può servire sia da poggiatesta che da poggiareni, è un arredo dalle forme lineari che permettono di adattarlo a diversi ambienti, trasferendovi l’innata eleganza che lo contraddistingue.

Un’altra novità introdotta da Alivar è il nuovo rivestimento per la seduta Flexa, disponibile nella versione sedia e poltroncina. Si tratta di un rivestimento trapuntato, applicabile solo su alcuni tipi di pelle, disegnato per la collezione 2016 da Giuseppe Bavuso. Flexa chair e Flexa lounge chair, arredi dallo stile minimale e linee pulite, presentano la struttura in metallo rivestita in poliuretano schiumato a freddo, con uno strato di schiuma Memory e Dacron che garantisce grande comodità nella seduta. Il motivo geometrico con le cuciture a vista del rivestimento dona eleganza di stile e denota una lavorazione sartoriale che rendono questo complemento di arredo unico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2016