DesignerBlog intervista le Associazioni



Ho inviato oggi una proposta di intervista a tutte le maggiori associazioni italiane legate al design e alla grafica. Vorrei così realizzare una serie di interviste che dia modo a queste associazioni di presentarsi a voi e di essere in un qualche modo al tempo stesso valutate.
La situazione associativa in Italia è oggi quantomeno variegata: nuove associazioni nascono e muoiono nell'arco di pochi anni (o mesi addirittura) e in generale la fiducia verso questa forma di aiuto che può venire alla professione è quanto meno bassa quando non inesistente.
Cercheremo di capire con queste interviste chi sono queste associazioni, quali obbiettivi hanno, cosa hanno realizzato di concreto per i propri soci e più in generale per la categoria e quali sono i loro progetti per il futuro.
In generale cerceremo di capire perché un professionista del settore dovrebbe associarsi.

Io stesso ho faticato a trovare queste associazioni sul web, figuriamoci un potenziale associato. Partendo dalle più famose e rinomate (ADI, ADCI, AIAP) mi sono subito fermato e ho dovuto usare la potenza di Google per trovarne altre. Ho inviato oggi l'invito a questa serie di interviste a: AIAP, ADI, ADCI, ACTA, ADICOM e AssoWebItalia. Se altre associazioni sono in ascolto e vogliono farsi avanti potete contattarmi direttamente.

Spero che le associazioni che ho interpellato oggi mi rispondano tutte e favorevolmente: penso sia una ottima occasione per presentarsi al vasto pubblico di DesignerBlog.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO