Chi ama lo stile classico lo sa, Asnaghi Interiors è uno dei marchi di made in Italy che viene incontro a chi desidera una casa sofisticata, con mobili legati alla tradizione e all’artigianalità, senza rinunciare ad un’aura più contemporanea.

E il marchio, per solleticare l’interesse dei suoi appassionati, ha da poco pubblicato un catalogo contenente le ultime novità di arredo, Picture Home. Un bel modo per celebrare anche il centenario dalla nascita dell’azienda.

Se le precedenti collezioni del brand puntavano sull’Art Dèco puro, le new entries del catalogo attuale virano di più sul genere vittoriano, morbidamente temperato da una sana sferzata di modernità, data soprattutto dalla fresca palette di colori.

Asnaghi Interiors catalogo

In particolare in Picture Home saranno presenti pezzi di arredo per vestire degnamente sia la zona giorno sia quella notte. Fra le sue pagine vedremo, ad esempio, il letto della serie Soft, con una regale testata imbottita e rivestimento floreale con micro stampe.

Ma sarà visibile anche il divano Clear, un modello lineare con vezzosi dettagli capitonné nella base e sui braccioli e rivestimento il velluto. Mentre per la zona pranzo l’attenzione va sul tavolo Lucky, su cui vale la pena aprire una piccola parentesi.

Il modello (visibile nella foto sottostante) ammicca allo stile ellenico ed è caratterizzato da una base maestosa e finemente intarsiata. Completano il tutto le sedie omonime rivestite con velluto damascato.

Simile ad un tempio greco è poi la credenza della stessa linea, imponente ma non pesante.

Asnaghi Interiors catalogo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2016