Il marchio Fabbian, eccellenza italiana nel campo dell’illuminazione di interni, è spesso protagonista di progetti di arredo in cui la luce fa la parte del leone. Sarà che le lampade Fabbian hanno uno stile moderno e accattivante, sarà anche che le collezioni sono ampie e complete, ma sempre più spesso gli architetti decidono di inserire pezzi del brand nei loro interior design project.

L’ultimo ad averci visto lungo in tal senso è lo Studio HOK, che ha terminato poco meno di un mese fa il restyling dell’area relax del quartier generale FedEx a Dallas, in Texas, scegliendo le lampade a sospensione della serie Crio.

La linea, che comprende al momento solo due sospensioni in diverse misure, è firmata Gio Minelli ed è risultata perfetta per il progetto portato avanti da HOK, per la sede centrale dell’azienda di trasporti americana.

Le Crio, in formato extra large, sono state scelte in alluminio bianco opaco, una decisione furba che permette al colore del soffitto di riflettersi sul corpo illuminante e dare l’illusione ottica che sia in perfetto tono su tono.

L’area relax di FedEx a Dallas ha una bella firma di design italiano che guarda dall’alto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2016