[blogo-gallery id=”190901″ layout=”photostory”]

Dal 10 al 12 giugno scorsi, dopo la conclusione dei casting, Open Design Italia 2016 ha aperto la sua fase On Stage, quella che ha messo in mostra in progetti selezionati nella splendida cornice della Basilica Palladiana di Vicenza.

In questa occasione la giuria internazionale di questa sesta edizione, che contava nomi appartenenti al mondo del design, della moda e della comunicazione, ha fatto le sue ultime valutazioni, incoronando i vincitori.

Delle 56 idee, facenti capo ad altrettanti creativi italiani e stranieri, si è arrivati ad una severa scrematura che ha portato all’assegnazione di quattro premi e due menzioni speciali.

Il Premio CNA Vicenza, che prevede per il vincitore l’affiancamento di un consulente per l’implementazione del prodotto proposto, se l’è aggiudicato ATOMICA, MOD. BOOKSHELF XL di Atomica Audio Solutions.

Per il Premio Centostazioni, il podio è andato a:

  1. Primo Premio per la Stazione di Parma: NARRATE’, LA LETTURA HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA di Narrafood
  2. Secondo Premio per la Stazione di Lecce: KINU di ART
  3. Terzo Premio per la Stazione di Vicenza: UNA BALENA SUL MURO di EMMEDI.DESIGN

Il Premio Living è andato invece a SOSTANZA, di SOTTERRANEA OFFICINA SPERIMENTALE.

Infine, il Premio CNA Nazionale, che sostiene la partecipazione di tre designer ad un evento internazionale è stato assegnato a:

  1. SFACCETTATURE di TANIA MARTA PEZZUOLO
  2. COLLEZIONE PALLADIO di CREAZIONI ZURI
  3. ZERO OSSIGENO LAMPS di PERALIA

Il progetto FIGUEIRA MEMORY di GIUSEPPE SARDONE si è meritato invece la menzione speciale da parte della Giuria Eco-Friendly, mentre LIGHTCORE di MECCA STUDIO ha ricevuto la menzione speciale dalla Giuria Sport.

Le immagini delle opere premiate le trovate nella nostra galleria ad inizio articolo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016