[blogo-gallery id=”190574″ layout=”photostory”]

La lounge chair CH22 dalla caratteristica forma organica e primo prodotto frutto della solida collaborazione con Hans J. Wegner, viene celebrata da Carl Hansen & Son con il lancio di una speciale edizione firmata, in legno di quercia trattato a sapone.

Collezionisti e amanti del design avranno l’opportunità di acquistare la CH22 progettata da Wegner in un’edizione speciale, offerta da Carl Hansen & Son in occasione del ritorno sul mercato di questa elegante lounge chair in legno di quercia trattato a sapone. Su tutti i pezzi ordinati nella data di lancio del 3 giugno, infatti, è stata incisa la firma di Wegner accompagnata dalla data di ritorno sul mercato e saranno consegnati provvisti di certificato di autenticità Carl Hansen & Son.

Hans J. Wegner si è distinto come il più interessante e produttivo designer in assoluto nella storia dell’arredo danese; un’eredità importante tenuta in vita da Carl Hansen & Son che, nel pieno rispetto dell’artigianalità del maestro, si appresta ora a inaugurare un nuovo capitolo nella storia di questa collaborazione unica tra designer e produttore. Il ritorno della lounge chair CH22, uno dei classici della prima produzione Wegner creato in esclusiva per Carl Hansen & Son nel 1950, segna l’inizio di questo nuovo affascinante capitolo.

La lounge chair CH22, prodotta nel pieno rispetto dei disegni originali di Wegner, unisce semplicità e comfort superiore. La sedia presenta una complessa struttura ricca di dettagli frutto di una raffinata abilità artigianale che si esprime nella solida struttura in legno e nella forma organica del caratteristico schienale a guscio in impiallacciato pressato. Riscontriamo l’attenzione di Wegner per l’artigianalità di eccellenza negli angoli giuntati a pettine del telaio della seduta con le gambe anteriori posizionate in cunei il cui colore si rivela in contrasto con quello del telaio, così come nei generosi braccioli e nella seduta in corda di carta intrecciata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2016