Lessmore design presenta le soluzioni arredo per l'estate 2016, le foto

Un arredo fresco e colorato è la proposta di Lessmore per una perfetta estate italiana. Per la stagione più calda, il brand di ecodesign gioca con l’Italian Style, e con il gusto, come quello alle fragole, al pistacchio, o quello di pomodori o di ciliegie, che colorano le tavole in estate. Scopri di più qui su Designerblog.

Un arredo fresco e colorato è la proposta di Lessmore per una perfetta estate italiana. Per la stagione più calda, il brand di ecodesign gioca con l’Italian Style, e con il gusto, come quello alle fragole, al pistacchio, o quello di pomodori o di ciliegie, che colorano le tavole in estate. L’ecodesign firmato dal designer Giorgio Caporaso, quindi, gioca con sapori e i colori dell’estate tricolore interpretando in chiave contemporanea le atmosfere dei ruggenti anni ‘50.

Sempre coerente con sé stesso, il sistema in cartone riciclabile Moretto è il grande protagonista di questo cambio di look grazie alla sua versatilità. Moduli di varie dimensioni senza spigoli vivi che possono essere appoggiati con semplicità uno sull’altro per creare infinite combinazioni dall’impatto visivo sorprendente, grazie a versioni-colore e texture sempre nuovi. Ecco dunque debuttare i cromatismi di un cocktail tricolore o l’omaggio alle ville della riviera in rosa e azzurro. Un’esplosione di nuovi tonalità - tenui o decise - che ci parlano del nostro DNA fra passato e futuro. E sull’onda di questo desiderio di spazi aperti e relax, anche il sistema More Light – elegante e trasformista – sembra avvertire il profumo della brezza marina, all’ombra di palme verdeggianti e giardini mediterranei.

Oltre a Moretto e More Light, suggestioni estive arrivano anche dalla sedia più originale e coraggiosa della Ecodesign Collection: per tutti coloro che desiderano partire e scrutare l’orizzonte da un oblò, è Twist Chair a portarci sottocoperta per un viaggio immaginario da compiere restando fra le mura di casa. Le sensazioni del cartone associato a finiture laterali in legno assumono un fascino ‘navy’, giocato sulla forma di un cerchio non solo estetico ma anche funzionale. Twist Chair è infatti sedia e contenitore per borse, libri e oggetti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO