Biancheria Frette: la nuova collezione Bridal, le foto

Bridal è la nuova collezione di biancheria di lusso di Frette presentata in anteprima, all’interno dei suggestivi spazi della maison Luisa Beccaria, nel cuore di Brera. Scopri di più qui su Designerblog.

Bridal è la nuova collezione di biancheria di lusso di Frette presentata in anteprima, all’interno dei suggestivi spazi della maison Luisa Beccaria, nel cuore di Brera. Ispirata ai corredi nuziali che l’azienda milanese ha realizzato per nobili spose nel corso della sua storia e di cui conserva preziose tracce nei suoi archivi, la collezione, ideata per una sposa sofisticata dei giorni nostri, rende omaggio a un’arte manifatturiera antica.

Bridal è composta da sei copripiumini, ognuno accompagnato da cuscini decorativi. Il primo è "Antoniette", caratterizzato da giochi di ruches in tulle bianco che ondeggiano su ogni lato del copripiumino in raso di cotone avorio e danno movimento al profilo dei cuscini decorativi.

"Sissi", è una vera e propria opera d’arte in raso di cotone avorio, con sontuose decorazioni di cristalli Swarovski e applicazioni perlacee al centro del copripiumino e dei cuscini decorativi. Su richiesta, è possibile personalizzare le decorazioni a piacere.

"Lisa", invece, è un copripiumino in raso di cotone avorio, con cuscini decorativi ispirati alla collezione primavera estate 2016. Un "giardino segreto" che si snoda attraverso un percorso fatto di lilium e margherite, prima solo disegnati e poi dipinti a mano. Anche per Lisa, a richiesta, si possono riprodurre disegni personalizzati, rendendo il capo unico ed esclusivo.

“Juliette Limited Edition”, è composta da un copripiumino e da due cuscini decorativi, e si ispira ad uno straordinario tessuto in seta ricamato in Cina alla fine del XIX secolo e ritrovato in una dimora di Lyon. Il colore azzurro polvere fa da sfondo alle ricche tonalità dell’avorio e del rosa antico dei preziosi ramages che decorano un set di capi di grande pregio, prodotti in edizione limitata per ricreare la bellezza di quel tessuto antico ritrovato in Francia.

Infine, “Elisabeth”, è un pezzo unico di rara manifattura dove la seta duchesse diventa il trait d’union tra un magnifico copripiumino di rara lucentezza e un’applicazione di pizzo anch’esso in seta. Per gli amanti dei materiali di altissimo livello diversi dalla seta, “Diana” riprende il design di Elizabeth in un copripiumino che coniuga l’eleganza e la femminilità, utilizzando filati di cotone pregiati.

Inoltre, la linea Bridal è completata da alcuni capi di collezione: “Royal”, un copriletto color avorio in seta, perfetto esempio dell’impareggiabile capacità di Frette di creare capi preziosi di lusso, ma non esibito; “Brillante”, sul sacco copripiumino il telaio jacquard disegna motivi geometrici regolari dalla preziosità sobria e dalla manifattura unica; “Platinum", un copriletto in avorio in misto lino e seta jacquard abbinato a “Palladium” un copripiumino realizzato con un prezioso mix di lino e cotone, caratterizzato da un’elegante stampa jacquard.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO