Catellani & Smith illumina la nuova banca BNP Paribas di Aix en Provence

Il marchio Catellani & Smith porta le sue luci ad Aix en Provence nella nuova banca BNP Paribas

Catellani & Smith è uno dei marchi di illuminazione che più solletica la nostra fantasia. Eterei e talvolta proprio "fairy", i pezzi del catalogo dell'azienda bergamasca sono spesso scelti per i progetti di light design più interessanti.

Giusto un annetto fa, in pieno periodo di Expo Milano 2015, la Domus Bergamo si era trasformata in una location da sogno, grazie alle mille suggestioni create dai gomitoli Fil de Fer e Uomo della Luce, pronti a illuminare l'evento Bergamo Wine.

Oggi torniamo a parlare del brand non per un'installazione ma per un progetto di interior design vero e proprio, che varca i confini italiani per approdare nel Sud della Francia e più precisamente nella bella cittadina di Aix en Provence.

Qui, nella nuova sede della banca nazionale BNP Paribas, sono stati montati apparecchi illuminanti firmati Catellani & Smith, che rendono ancora più prezioso lo splendido edificio di inizio XVIII secolo dove prima sorgeva l’Hotel De Gantelmi d’Ille.

La scelta delle lampade per gli ambienti della banca è caduto sulle Sorry Giotto, le Macchina della Luce in finitura oro e le applique da parete Lederam, che segnano il cammino con una piacevole luce calda.

Nella galleria fotografica di incipit post tutte le immagini del progetto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO