Open Design Italia 2016: le opere dei designer selezionati in mostra a Vicenza

Inizia la fase On Stage di Open Design Italia 2016, con le opere dei designer selezionati in mostra alla Basilica Palladiana di Vicenza dal 10 al 12 giugno.

Open Design Italia 2016 avvia la fase On Stage: portati a termine i casting di selezione dei designer, la kermesse ora ci porta a Vicenza, nella Basilica Palladiana, dove dal 10 al 12 giugno saranno in mostra e disponibili per la vendita le opere dei designer selezionati durante i diversi casting. I designer potranno anche partecipare a lezioni di formazione e incontri b2b con importanti professionisti del settore.

A Milano, Roma e Napoli, le tre città scelte per i casting, si sono presentati 90 designer: i 57 creativi selezionati sono maker e autoproduttori del fashion e del design di prodotto di piccola serie. Provengono da 13 regioni d'Italia, in prevalenza da Campania, Lazio, Lombardia e Veneto, e dal Belgio, dalla Germania e dalla Spagna.

E' stato anche scelto il Premio Speciale Open Design Italia, che permette di promuovere gratuitamente i propri prodotti all'interno dell'evento di Vicenza. Il premio è andato a Beatriz Hernández de Azcárate, food designer di Madrid, con un wine cooler portatile in plastica morbida dal forte potenziale di customizazzione, Mecca Studio, ingegneri e product designer di Morro d’Oro (Teramo), con una linea di tavole da surf in legno, altamente personalizzabile da prodursi con macchine a controllo numerico, e Giuseppe Sardone, product e fashion designer di Altamura (Bari), con uno zaino realizzato con materiali e tecniche di bottega tra Figueira (Portogallo) e la Murgia pugliese e un’estetica analogica e low-tech.

L'evento, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno presso la Basilica Palladiana di Vicenza, è gratuito e aperto al pubblico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 59 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO