[blogo-gallery id=”189971″ layout=”photostory”]

Scavolini trasporta la vera essenza essenza della tradizione domestica in una nuova cucina firmata Vuesse, Favilla. Caratterizzata da un DNA tutto italiano, questa cucina esprime al meglio i concetti di ospitalità e familiarità, in una proposta dal gusto raffinato ed essenziale.

Tradizionale e al contempo moderna, urban con richiami shabby chic, Favilla è camaleontica e in grado di soddisfare le diverse esigenze abitative: è possibile scegliere dettagli dall’appeal industriale oppure ricreare le atmosfere delle residenze di campagna, prediligere uno stile interazionale dalle linee pulite o riscaldare l’ambiente con note vintage e legate alla tradizione. Grazie alla sua ampia possibilità di personalizzazione, questa cucina propone un’inedita linearità di intramontabile tendenza, ideale per crea un luogo semplicemente elegante e funzionale.

Tutto da scoprire, il programma Favilla è ricco di dettagli che definiscono lo spazio circostante con grande personalità. Tra i suoi elementi più iconici: gli esclusivi blocco cottura e blocco lavaggio, nella finitura laccato opaco effetto ghisa, le inconfondibili cappe retrò, la gamma ricercata di maniglie e pomelli, il lavello monoblocco in marmo travertino o in pietra grey e il blocco isola Favilla, che rievoca lo stile country reinterpretandolo in chiave contemporanea. Altri elementi caratteristici sono lo zoccolo sagomato, l’apertura a soffietto delle ante e l’appendiera, un particolare unico e al contempo funzionale. Ad arricchire il progetto anche la madia, i reggimensola e le ante curve per pensili e credenze: morbide suggestioni di un tempo passato, studiate per garantire il massimo confort.

In questo abile mix di stili, la personalizzazione di Favilla rimane assoluta. Il custom made di Scavolini, da sempre valore aggiunto di ogni collezione, offre infatti la possibilità di intervenire sulla scelta di numerosi elementi, garantendo la possibilità di far convivere un gusto retrò con uno più attuale. Pensata per inserirsi in qualsiasi contesto rispondendo alle diverse necessità arredative, Favilla è proposta in 3 diverse finiture: Laccato Opaco Bianco Prestige, Laccato Opaco Tortora e Rovere Nodato, con ante disponibili anche nella versione con vetro. Ricchissima anche la gamma di maniglie proposte, ben 11, con finiture classiche e vintage.

A completamento del programma, Scavolini propone anche una vasta gamma di tavoli, sedie e sgabelli pensati ad hoc per garantire la massima libertà compositiva e coerenza stilistica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2016