Risale al 2014 il documentario dal titolo A Small Section of the World, girato dal regista Premio Oscar Lesley Chilcott su commissione di Illy Caffè. Il film racconta la storia della nascita di Asomobi Asociación de Mujeres Organizadas de Biolley, ASOMOBI, la prima associazione di donne produttrici di caffè in Costa Rica.

Oggi, proprio ispirata a questa pellicola, nasce invece la nuova tazzina con piattino del marchio Illy, che va ad aggiungersi alla già ricca collezione d’autore Illy Art Collection, che conta tazze e barattoli firmati da grandi celebrità.

Quest’ultima in particolare porta il nome di Alanis Morisette, in quanto la colonna sonora del docu-film dedicato ad ASOMOBI vede uno dei successi della cantautrice canadese come protagonista.

Illy Alanis Morisette

Ed è proprio con i versi di The Morning, la canzone che caratterizza il movie di Chilcott, che piattino e tazzina da caffè sono serigrafati. In un incrocio di colori fra il verde e il rosso, legati fortemente alle fasi di maturazione del chicco di caffè, le parole scorrono fluide sulla ceramica bianca.

Da metà giugno sarà possibile acquistare il set composto da due tazzine con piattino, più dvd “A Small Section of the World” e un barattolo da 250gr di caffè illy negli store del marchio o sul sito ufficiale ad un prezzo di 45 euro.

Mentre per i clienti Costa Crociere il kit è disponibile all’acquisto già da fine aprile a bordo delle navi della flotta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2016