[blogo-gallery id=”188841″ layout=”photostory”]

Si aprirà il 10 aprile per chiudersi il 13 Maison & Objet Americas 2016, la fiera dedicata a design e stili di vita che si tiene ogni anno a Miami.

Così come l’evento parigino, anche quello a stelle e strisce ospita i marchi internazionali più rinomati legati ad arredamento e lifestyle a 360 gradi, perciò anche per questa edizione non mancheranno brand legati al made in Italy.

Uno, ad esempio, sarà OIKOS, pronto a far meglio conoscere al pubblico americano le sue famose porte blindate. Un buon modo per continuare ad investire sul mercato d’Oltreoceano dopo l’apertura recente della sede di New York.

L’azienda veneziana, che qui in Italia ha presentato le sue ultime novità durante il Salone del Mobile 2016 di Milano, ora si prepara a fare lo stesso in Florida, ovviamente esibendo le certificazioni richieste dal mercato americano, tra cui la UL10B e la UL10C certification per la resistenza al fuoco e la Miami Dade County per la resistenza contro gli uragani.

Fra le innovazioni che OIKOS non mancherà di mostrare in fiera ricordiamo invece il sistema Arckey, che permette di gestire le serrature di sicurezza con un’apposita app e la porta blindata Tekno, entrata nell’ADI Design Index del 2012.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2016