[blogo-gallery id=”188434″ layout=”photostory”]

Henge ha presentato la nuova collezione 2016, disegnata da Massimo Castagna, direttore artistico del brand, anche nel suo Atelier di via della Spiga 7, nel cuore di Milano. Non uno showroom convenzionale ma uno spazio concepito per il mondo del progetto d’interni, al quale mostrare da un lato la selezione più significativa di arredi del brand, tutti contraddistinti da un alto valore reale, ma soprattutto mettere a disposizione di architetti ed interior designer gli strumenti per concepire un sistema progettuale nel quale l’on demand sia il protagonista.

Nella nuova collezione 2016 il brand sperimenta nel mondo dei materiali preziosi ed inediti, alla ricerca di una perfezione esclusiva. Ne sono testimoni lo StoneOak e lo StoneElm, legni fossili che sono rimasti sepolti a causa dei mutamenti geologici per secoli sotto l’argilla del sottobosco e ora riaffiorati con un fascino incantato. HENGE li ha rintracciati ed impiegati per realizzare una edizione limitata di 10 pezzi. O ancora le realizzazioni in argento brunito 999 H-Silver, la corposa pelle E-Type effetto vintage e l’esclusiva pietra Web Grey.

Un fascino ossequioso che contribuisce a creare un’atmosfera di interiors suggestivi privati di schemi prefissati ma che anzi apprezzano il valore dei saperi sconfinati che, tramandati da generazioni, sono il vero lusso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2016