[blogo-gallery id=”188349″ layout=”photostory”]

Nocomics il nuovo brand che porta il potere onomatopeico del fumetto nella vita quotidiana, con i suoi WOW! ROAR! e SLURP!, ha terminato la sua esperienza al Fuorisalone con grande soddisfazione.

Nocomics nasce dall’emozionalità intuitiva dei cartoon e dal loro frasario immediato, ludico, irriverente: suoni capaci di comporre immagini vibranti nel giro di pochi secondi, soprattutto portatori di un linguaggio universale, comprensibile a chiunque: arf-arf (verso del cane), wow! (sorpresa) mumble (pensiero), roar (rombo) slurp (golosità) e decine di altri: così, un paio di occhiali, una tazza, un lenzuolo, un telo mare, rinascono a nuova vita, si immergono nella gioia endemica che viene dall’infanzia, eppure restano glamour, potentemente cool.

La matrice è, ovviamente, la Pop art, condita da un guizzo di dinamismo futurista e da un graphic design che affonda nella competenza di Paolo di Mauro, titolare dell’agenzia Warm Up, specializzata in grafica e brand identity legati al mondo del licensing. La parola, unita all’anima dell’oggetto, diventa essa stessa storytelling. Il piatto con la scritta slurp entra in empatia con il suo fruitore in modo immediato, divertente, unico.

Il mondo Nocomics spazia in un universo merceologico pressoché sconfinato: alla prima serie di occhiali, divertenti e coloratissimi (presentati a Mido lo scorso febbraio), si affianca ora una linea home destinata sicuramente a scuotere il tranquillo scorrere della vita domestica, ma anche accessori di ceramica per la tavola, cover per smartphone, borse, calzature.

In occasione del Fuori Salone, Nocomics non poteva esimersi dal portare la propria ventata ludica con un
Temporary Space fresco e colorato dove esporre i primi esemplari delle diverse linee di prodotto realizzate e che saranno presto disponibili su e-commerce, oltre ad un divertente letto che è subito diventato cornice ambita per le foto di tutti i visitatori, in pieno spirito Nocomics.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2016