[blogo-gallery id=”188142″ layout=”photostory”]

L’indoor e l’outdoor, per quanto riguarda l’arredamento, sono spesso mondi differenti, dove nel primo solitamente prevale la parte estetica e nel secondo quella funzionale. O quantomeno questa è la norma.

Da qualche anno a questa parte, grazie ad aziende lungimiranti, i due universi non sono poi così distinti. Sempre più marchi stanno infatti realizzando collezioni adatte tanto all’interno quanto all’esterno, coniugando perfettamente funzionalità e design, o serie in grado di rappresentare una certa continuità di stile fra il fuori e il dentro.

All’ultimo Salone del Mobile di Milano, uno dei brand che si è mosso in questa direzione è stato certamente Andreu World, che ha portato alla fiera meneghina un update delle linee storiche, con inserimenti strategici di nuovi prodotti e vere e proprie new entries.

Una caratteristica delle collezioni Andreu sta nell’uso del legno, materia viva con cui l’azienda gioca, portando la natura anche in casa. Ma oltre che con questa preziosa materia il marchio lavora molto anche con l’innovazione, scegliendo anche compositi e materiali ultra resistenti in grado di resistere bene ad intemperie e raggi del sole.

Ne è un esempio la linea Aire firmata da Piergiorgio Cazzaniga, composta da sedie, poltroncine e chaise longue, bellissima nella sua essenzialità e destinata a restare “avvenente” a lungo, grazie anche al trattamento anti-ossidante che le viene fatto.

Altra nota interessante, le collezioni Andreu World sono tutte realizzate da studi di design più che onorevoli e da nomi noti del panorama. Un nome lo abbiamo già fatto a proposito di Aire, ma all’appello non manca lo Studio Lievore Altherr Molina né Jasper Morrison.

In gallery le immagini delle opere di questi designer.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2016