[blogo-gallery id=”187947″ layout=”photostory”]

Al Fuori Salone 2016, presso lo spazio BASE di Milano è stata presentata la collezione Sensewear, una linea di abbigliamento che trae ispirazione alle terapie sensoriali che vengono usate in pazienti che soffrono di autismo o di Sindrome di Asperger e il cui scopo è quello di accrescere la percezione sensoriale e allenare i sensi. L’azienda Gaetano Rossini ha proposto dei tessuti tridimensionali davvero molto particolari, tramutati poi in capi di abbigliamento dalla collettiva di designer Caravan.

Nello spazio del Fuori Salone c’erano, ad esempio, un poncho musicale che emetteva suoni in risposta ai movimenti e una giacca che al suo interno nascondeva un cuscino gonfiabile per poter proteggere chi la indossa da sensazioni poco piacevoli di contatto con persone completamente estranee.

L’azienda Gaetano Rossini, durante il Fuori Salone, è stata anche protagonista presso Superstudio+, dove ha esposto, grazie a Trevira, i tessuti vincitori della Creativity Competition: tra questi c’era anche una rete spacer Gaetano Rossini, premiata ad Heimtextil per le sue qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2016