In occasione della Milano Design Week 2016, iittala, brand finlandese icona del design nordico, lancia in Italia iittala X Issey Miyake, una sorprendente e raffinata Home Collection composta da ceramiche di alta qualità, oggetti di vetro e complementi tessili per la casa, nata dall’esclusiva collaborazione con Issey Miyake Design Studio.

Purezza formale, ispirazione dalla natura, connubio tra culture diverse unite da un’estetica sempre più simile, valori di progettazione condivisi basati sul rispetto delle lavorazioni artigianali e su un interesse costante verso nuove tecniche produttive, trovano piena espressione in questa nuova linea pensata per infondere armonia alla vita di tutti i giorni.

Dopo il costante ampliamento dell’offerta con le collezioni di interior design, per iittala – che da oltre un secolo produce icone dal design senza tempo- è stato un passo naturale integrare la propria produzione esistente con una home collection completa dedicata sia alla tavola che all’arredo casa.

La nuova collezione iittala X Issey Miyake ha ispirato Pause for Harmony, la mostra che fino 25 aprile 2016 è protagonista in 10 Corso Como. L’esposizione si compone di diverse suggestive installazioni che interpretano in maniera interattiva e sensoriale il concept della collezione: l’invito a prendersi una pausa e a celebrare i riti della vita domestica in totale armonia.

In 10 Corso Como i visitatori possono acquistare la nuova linea iittala X Issey Miyake, in vendita presso il Bookshop e lo Store. La nuova collezione è disponibile in Italia presso i migliori punti vendita su tutto il territorio nazionale e online su una selezione esclusiva di ecommerce.

[blogo-gallery id=”187707″ layout=”photostory”]

credit image by Press Office iittala photo by Emanuele Zamponi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2016