[blogo-gallery id=”186956″ layout=”photostory”]

Lanciata in anteprima al Salone del Mobile, la nuova Limited Edition 2016 di Frette si chiama Juliette, un nome di donna romantico ed evocativo, per un set realizzato in soli 99 esemplari numerati e accompagnati da certificato di autenticità.

Il set Juliette è composto da copripiumino e due cuscini decorativi che si ispira ad uno straordinario tessuto in seta ricamato in Cina alla fine del XIX secolo e ritrovato in una dimora di Lyon. L’azzurro polvere fa da sfondo alle ricche tonalità dell’avorio e del rosa antico dei preziosi ramages che decorano Juliette, un set di capi di grande pregio prodotti in edizione limitata con l’ambizione di ricreare la bellezza di quel tessuto antico ritrovato in Francia.

Un sottile filo d’argento arricchisce i motivi di fiori e foglie che decorano il copripiumino. Il tessuto di Juliette è realizzato, secondo la tradizione dell’azienda milanese, con un telaio jacquard speciale che permette di disegnare a campo intero, senza limiti di rapporto, sul piano del letto, lasciando i lati in tinta unita. I cuscini decorativi riprendono il motivo dei tralci di glicine, esaltandolo. Azzurro polvere con motivi in argento che raffigurano fiori di glicine e logo in oro pallido per la scatola che contiene quelli che possono definirsi veri e propri oggetti da collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2016