[blogo-gallery id=”186846″ layout=”photostory”]

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2016, Lea Ceramiche presenta la nuova collezione Naive Slimtech firmata da Patrick Norguet e un suggestivo allestimento dal titolo Abstract Maze, pensato dal designer francese per lo showroom di via Durini Milano.

Naive trae ispirazione da una tecnologia d’avanguardia. È l’incontro fra design e tecnologia, fra artigianato e industria, fra grès porcellanato e smalti. I pattern, che ricordano linee a matita tracciati con cura, evocano un intreccio, una rete di segni casuale che emana un candore emozionante. La leggerezza e le dimensioni delle lastre sottolineano la delicatezza di queste linee che si incrociano e diventano imprevedibili. Un gioco di segni e di ritmo per superfici vibranti e misteriose declinabili in diversi colori.

Naive si contraddistingue per una texture superficiale quasi tridimensionale, ottenuta grazie ad un’innovativa tecnologia a base di smalti. I pattern riprodotti restituiscono un disegno a basso rilievo, una trama di linee che enfatizza la profondità materica ed offre un effetto galleggiamento del segno grafico, gradevole al tatto e alla vista.

L’allestimento, pensato da Patrick Norguet per lo spazio Lea Ceramiche di via Durini Milano, mette in risalto Naive nella sua varietà cromatica e nella sua integrazione con lo spazio architettonico. Le imponenti lastre, tagliate in forme irregolari e posate in differenti livelli di orientamento e altezza, creano nuovi confini spaziali. Tubi metallici si estendono dal soffitto al pavimento, un intreccio di linee colorate che rimanda al pattern del progetto e che ricrea un nuovo paesaggio architettonico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2016