[blogo-gallery id=”186740″ layout=”photostory”]

Una grande mostra Venini, un vero e proprio percorso espositivo attraverso il fascino unico della lavorazione artistica del vetro in mostra fino al 24 aprile in Piazza Duomo 25, presentata in occasione della Milano Design Week 2016. La mostra racconta la storia di Venini attraverso un affascinante percorso di arte e passione per il vetro dal 1921 al 2016; 95 anni che portano riflessi nel marchio le sue più pure caratteristiche: ricerca, innovazione, qualità.

Una unicità quella di Venini, che si esprime attraverso una contaminazione tra arte della lavorazione del
vetro e arte in senso lato. E’ frutto della passione e della dedizione dei maestri vetrai la capacità di Venini di dare vita ad oggetti lontani dall’omologazione dei nostri tempi e in cui l’apporto umano rappresenta il valore aggiunto – ogni oggetto Venini, infatti, è unico e irripetibile, come l’attimo in cui ha preso la sua forma definitiva.

Le più attente e raffinate creatività ritrovano tra le centinaia di colori e tra le tecniche vetrarie in costante evoluzione un patrimonio che è ulteriormente valorizzato dalla manualità della lavorazione. Una sintesi progettuale che in 95 anni ha determinato un forte legame tra tutte le nuove creazioni e la storia del passato di Venini, riuscendo a trovare sempre un momento di riflessione per guardare al futuro e verso nuovi traguardi.

Il marchio Venini si inserisce così tra le eccellenze proposte da Rocca, l’unica catena italiana di gioielleria ed orologeria di alta gamma che racchiude un mondo prezioso ed esclusivo, nel quale il valore di ogni singolo oggetto è il risultato di passione, dedizione e conoscenza.

Inoltre Damiani riporterà Venini in via Montenapoleone, è stato siglato infatti un contratto per l’apertura di una nuova boutique Venini in via Montenapoleone. Il brand era stato presente per molti anni nella via, ma recentemente l’aveva dovuta abbandonare, e ora grazie al piano di rilancio del Gruppo Damiani, ritorna nel quadrilatero della moda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2016