[blogo-gallery id=”186663″ layout=”photostory”]

‘Loom Bound’ è il nuovo lavoro di Rive Roshan nato dalla collaborazione con Kvadrat, ed in occasione della Milano Design Week, sarà a Ventura Lambrate.

Il design di Loom Bound, è un sistema versatile e giocoso, che utilizza solo materiali essenziali e semplici per creare interni modulari prodotti. Loom Bound può essere utilizzato per dividere gli spazi, migliorare l’acustica, creare un ambiente di stoccaggio o aggiungere intimità, aggiungendo contemporaneamente tattilità, colore e morbidezza all’ambiente. Inoltre il Loom Bound, anche una volta completamente assemblato può essere riconfigurato e ricostruito in ogni momento.

“Nel nostro approccio c’è spesso la ricerca di modi per ‘pitturare’ con gli oggetti e i materiali che ci circondano. Questa volta abbiamo dipinto con il tessuto. Ci piace l’idea di prendere qualcosa che viene di solito percepita come piatta e renderla tridimensionale, il regno del tattile.”

Il sistema ruota attorno l’uso del tessuto come materiale costruttivo e cerniera. Il tessuto Kvadrat Steelcut Trio è stato scelto per la sua forza, interessanti motivi per l’uso del colore. Il movimento e la modularità della Loom Bound riflette la libertà e la mobilità di una nuova generazione di consumatori. Questo perché Rive Roshan crede che le persone hanno ancora voglia di circondarsi di oggetti significativi, ma solo se tali prodotti viaggiano bene con loro e sono in grado adattarsi ad un contesto in evoluzione. La progettazione di Loom Bound offre infinite possibilità. Può essere configurato in più direzioni e vestito con un nuovo colore in pochi minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2016