Per la prima volta location del Fuorisalone milanese, le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, polo museale milanese di Intesa Sanpaolo, ospiteranno l’evento Fili di Luce, un allestimento luminoso progettato dal designer Luca Trazzi in collaborazione con 1177-Elevensentyseven, il brand di calzetteria nato posizionare la calza nel mondo del luxury, come prodotto di qualità.

Ancora una volta 1177 esce dagli schemi, stravolge il concetto di calza e la trasforma in oggetto di design. “Fili di luce” è l’installazione luminosa disegnata da Luca Trazzi che inonderà di colori il colonnato e il cortile principale di Gallerie d’Italia: grandi geometrie semplici e rigorose, talvolta sovrapposte, si trasformano in lanterne pop multicolor create con le fantasie e i tessuti in Dryarn delle calze 1177-Elevenseventyseven.

Le grandi lampade diventano scale cromatiche di design interpretando fantasie volutamente semplici e lineari, associando colori intensi a tonalità più morbide, trasformando lo spazio rigoroso che le ospita in una allegoria di luce morbida, leggera, elegante per il periodo della Milano Design Week.
1177 e Luca Trazzi hanno lavorato insieme sul concetto di contaminazione, portando le calze, accessorio di uso comune, oltre il fashion, verso il design, trasformandole in oggetto cool, colorato, divertente.

Dall’11 al 17 aprile le Gallerie d’Italia saranno aperte gratuitamente al pubblico con orario serale dalle ore 19:30 alle 23:30 con ingresso da Via Manzoni 10.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2016