[blogo-gallery id=”186144″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2016, Ludovica + Roberto Palomba presentano Xenía, la nuova collezione di sedute pieghevoli di eumenes. Il progetto Xenía trae ispirazione da una riflessione sulla quotidianità, sulla contemporaneità, sulle caratteristiche e le necessità della società moderna. Protagonista dell’oggi è la mobilità, la pro-tensione al cammino, lo stato di “nomade” sempre in viaggio. Il nome Xenía è in grado di sintetizzare, incarnare ed esplicitare il motivo e dunque lo scopo per cui è nato il prodotto: il connubio tra nomadismo e ospitalità.

La nuova collezione di sedute pieghevoli di eumenes nasce con l’intenzione di far fronte a questa esigenza: garantire la mobilità senza rinunciare al comfort e all’eleganza. La mobilità è la caratteristica e la peculiarità della nuova collezione. La scelta di dare ai nuovi prodotti una struttura pieghevole è derivata proprio dalla volontà di renderli mobili affinché essi possano essere facilmente spostabili e possano così occorrere ad ogni necessità e adattarsi a qualunque situazione.

Grazie alla struttura in metallo, semplice ed elegante, dalla forma a croce, le sedute Xenía sono pieghevoli e quindi in grado di accompagnare il cittadino “nomade” moderno in ogni viaggio nell’universo del suo vivere quotidiano: dal living all’outdoor, dalla cucina alla terrazza. Da qui il carattere di ambiguità e di ubiquità: una famiglia di sedute che non è nata in un luogo e per un luogo specifico, ma che ha il desiderio e le potenzialità di abitarli tutti.

Fuori Salone 2016
c/o ClanUpstairs via Pontaccio, 15

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2016