[blogo-gallery id=”185640″ layout=”photostory”]

Al suo debutto nella Milano Design Week 2016, la Product Designer Australiana Coco Reynolds farà parte del collettivo australiano LocalDesign al Teatro Arsenale in zona 5.

MARZ, lanciato nel 2010 sta definendo i suoi standard con la collezione Bright Bead della designer, bellissime lampade sospese con un design che ricorda le collane di perle – con varie combinazioni in legno di quercia, acero canadese, frassino e noce di varie dimensioni. Esse riflettono la passione di Coco di sposare l’artigianato tradizionale con il processo industriale.

A Milano, la Reynolds porta nuove perle fatte su misura disponibili con una colorazione indaco del legno. Le lampade sospese prese individualmente hanno una parvenza scultorea – ma familiarmente rassicurante; appese come degli agglomerati rocciosi creano un’installazione che cattura l’ attenzione in casa oppure in un ambiente circoscritto.

L’amore per il legno trasformato è evidente nella collezione di ganci che completano le lampade sospese Bright Bead. Sono create in due stili differenti: Pleat e (nuovo esclusivamente per Milano) Dome. Sono una citazione al movimento contemporaneo Arts & Crafts che è solito creare forme tattili e funzionali. Montate nell’ingresso, nella stanza da letto o nella cucina svolgono pienamente la loro funzione di oggetto mondano. Il gancio Dome prende ispirazione dallo stile dell’ Art Decò ed al lusso ad essa associato negli anni 30 per il design di questi stupendi apribottiglie.

“Miami” e “Delano” sono disponibili individualmente o venduti armonicamente in coppia. Saldati in solido bronzo, fronte e retro rifiniti; i bordi sono lasciati grezzi per dimostrare il contrasto fra una superficie liscia ed una patina naturale. Questi oggetti sono un regalo ideale per gli appassionati di design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2016