Al Fuori Salone 2016 tornano gli appuntamenti di CNA, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, che sarà presente a Milano nei giorni del Salone del Mobile con l’evento “The Future of Italian Heritage, innovation and design meet the excellence”, per poter parlare di artigianato ed eccellenza Made in Italy.

L’evento si svolgerà presso Opificio 31, in Via Tortona 31 nel Distretto milanese di riferimento della Milano Design Week, e il materiale e la sua lavorazione saranno i grandi protagonisti, per parlare dell’eccellenza dell’artigianato. Non a caso il logo della manifestazione è un’ape, l’animale simbolo del lavoro, dell’operosità, della qualità e della creatività.

Proprio all’alvesare si ispira il concept del progetto: il percorso espositivo accompagna il visitatore all’interno di sei isole, sei diverse ambientazioni che parleranno del patrimonio dell’artigianalità italiana che guarda al futuro. La foresta tropicale immaginaria, realizzata da Atelies Descartes, è circondata da isole esagonali che sono le aree espositive in cui si possono ammirare i prodotti delle aziende partecipanti, una collettiva di aziende che arriva da tutta Italia.

In tutto saranno 25 le aziende italiane impegnate, con una rappresentanza internazionale con la collettiva estone (il design di questo paese sarà lo special guest dell’evento) e un’azienda polacca.

Tra gli eventi da ricordare, l’evento di brokeraggio tra imprese per trovare nuovi partner e soluzioni innovative che avrà come focus: design, arredamento, tessile casa, decorazioni e complementi d’arredo, materiali e che vedrà protagoniste aziende italiane e straniere, il 13 e 14 aprile tra le 10.30 e le 19. E ancora, il 13 aprile dalle 18.30 ci sarà l’opening dell’evento, mentre il 15 aprile dalle 11.00 alle 12.00 “Fare è il miglior modo per dire” – (cit. José Martì), incontro con l’artista ELIO GARIS e Maurizio Bonansea. Sempre il 15 aprile dalle 17 alle 19 sarà il turno di We Makecon la presentazione di ANOTHERSHOE delle due designer Sophia Guggenberger ed Eugenia Morpurgo, mentre il 16 aprile alle 19 ci sarà Claudia Zanfi con GREEN ISLAND.

the_future_cna6.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2016