[blogo-gallery id=”185183″ layout=”photostory”]

Durante la Milano Design Week 2016, Marni trasforma il suo spazio di Viale Umbria 42 in una sala da ballo chiamandola Marni Ballhaus.

Dopo Looking For Marni, l’evento di teatro totale per presentare la linea Eyewear, Marni esplora una nuova declinazione delle arti performative costruendo attraverso la danza una relazione tra la nuova collezione di design e le tradizioni del paese da cui proviene, la Colombia.
Un invito a scoprire la Cumbia, l’antica danza di coppia colombiana nata dall’incontro di ritmi e culture diverse, che Marni interpreta personalizzando le ampie gonne a ruota tradizionalmente indossate dalle ballerine di Cumbia e i foulard annodati al collo degli uomini.

Le colorate coreografie della Cumbia fanno da cornice alla presentazione dei nuovi complementi d’arredo Marni, pensati in esclusiva per il Salone del Mobile 2016: poltroncine, chaise longue e sedie a dondolo si abbinano a tavolini, lampade e vasi di diverse dimensioni realizzati in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore. Gli oggetti presentati sono interamente realizzati in Colombia da un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la loro indipendenza ed emancipazione.

Marni Ballhaus si rivolge all’intera città, e come sempre il coinvolgimento del pubblico sarà una parte fondamentale dell’esperienza creata da Marni. Da giovedì 14 a sabato 16 Aprile i visitatori potranno assistere alle esibizioni di maestri di ballo professionisti, ma anche prendere parte attivamente alle dimostrazioni, indossando i costumi tipici e imparando i movimenti della Cumbia. La giornata di venerdì 15 Aprile sarà dedicata in modo particolare ai bambini delle classi terze e quarte elementari, che potranno avvicinarsi e scoprire così una cultura diversa dalla loro.

Marni Ballhaus riafferma l’impegno del brand verso le iniziative charity: parte del ricavato della vendita degli oggetti di design sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Vimala (www.ass-vimala.org), che sostiene numerosi progetti in favore dell’infanzia. Sarà inoltre possibile acquistare le gonne realizzate con gli iconici tessuti Marni, disponibili anche nella versione per bambina e vendute in esclusiva su Marni.com.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2016