Il mitico mondo Thun, come ben sappiamo, ha i suoi appassionati e fedeli seguaci. Tanto che le celebri ceramiche bolzanesi hanno piano piano ampliato le loro collezioni di oggettistica per la casa a favore anche di monili e tessili dal design inconfondibile.

Oggi l’azienda ha deciso di fare un passo in più e proprio in direzione della sua clientela, aprendo una collaborazione con Desall per la nascita di un contest aperto a tutti i creativi di qualunque nazionalità, purché maggiorenni.

Ai partecipanti è richiesto di immaginare un nuovo stile decorativo che possa prestarsi bene sia alle tanto care linee ceramiche del brand, ma anche ai prodotti dell’area donna, come borse e bijoux, così come a quelli della sezione bimbo, che comprende le tutine.

Le linee guida sono molto semplici:

  • Lo stile può essere in continuità o in rottura rispetto a quelli del marchio Thun, ma dovrà comunque essere sempre in linea con i valori del marchio
  • Gli stilemi grafici dovranno essere bidimensionali e potersi applicare ad ogni famiglia di prodotto
  • Bisogna progettare tre nuovi prodotti ceramici su cui applicare i nuovi stilemi disegnati
  • Bisogna applicare gli stilemi grafici ad uno a scelta fra i prodotti da catalogo Thun, quali borsa, portafogli o tutina bimbo
  • La fase di upload delle proposte si protrarrà fino alle 13:59 del 6 giugno, seguirà il voto della community Desall dal 6 al 20 giugno e infine il voto del cliente dal 20 giugno. Al vincitore un premio in denaro di 3000 euro.

    Tutte le informazioni per partecipare al concorso sono alla pagina web dedicata: http://desall.com/Contest/Once-upon-a-Fabulous-Thun-design-contest/Brief

    Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2016