[blogo-gallery id=”185072″ layout=”photostory”]

Teuco presenta in occasione del Salone del Mobile 2016, la raffinata collezione I Bordi, firmata da Carlo Colombo, si arricchisce di una nuova declinazione della vasca ovale, proposta ora in versione più piccola. Espressamente progettata per ambienti dalle dimensioni più contenute, la nuova vasca I Bordi Mini rappresenta la soluzione ideale per chi desidera concedersi un bagno speciale nell’intimità della propria casa.

Dal punto di vista progettuale, questo elemento si rifà all’equilibrio perfetto tra elementi geometrici ed architettonici che identificano tutta la collezione ed offre uno spazio interno generoso ed ergonomico per il massimo comfort. I suoi bordi, che si stagliano asimmetrici sulla materia in un flusso apparentemente casuale che esalta il fascino dell’irregolarità, definiscono un ambiente bagno dal carattere forte e dal fascino discreto al tempo stesso.

Le linee sinuose vengono esaltate dall’esperienza sensoriale che la vasca regala al tatto, percezioni inaspettate all’insegna del feeling caldo da pietra naturale, trasmesso dalle superfici levigate e continue realizzate in Duralight. Questo straordinario materiale composito in solid surface – brevettato, plasmabile al 100% per una totale libertà del design, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco – è garantito 20 anni e combina prestazioni superiori e raffinatezza estetica. Assolve, infatti, proprio al desiderio di fare del bagno uno spazio sempre più personalizzato, oggi possibile anche dal punto di vista cromatico con le 5 nuove esclusive tonalità Ivory, Lunar Grey, White Pastel, Grey Whisper e Sand, che si aggiungono al classico bianco.

Tali nuances creano una palette estremamente naturale che richiama i toni della terra, evocando un ritorno alla “matericità”, frutto della volontà di Teuco di offrire soluzioni in linea con le ultime tendenze nell’ambito del bathroom design. Disponibile nella versione freestanding, la vasca I Bordi Mini rappresenta una vera opera d’arte. I Bordi, insieme ad Accademia, compone l’inedito programma Autoritratti, interprete dell’unicità dello stile Made in Italy e di quello di ognuno di noi, proprio come solo un fedele autoritratto sa fare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2016