[blogo-gallery id=”185060″ layout=”photostory”]

Objects è il nome della nuova linea di complementi di Republic Of Fritz Hansen. Dodici esclusivi accessori per la casa, firmati da designer Danesi e Internazionali, tra i quali il duo Studio Roso, Wednesday Architecture e Jaime Hayon. Objects è una collezione unica di oggetti, ciascuno dei quali rispecchia la nostra passione per il design di qualità con una funzione specifica. Come i nostri mobili, Objects è in grado di aggiungere un tocco di stile nordico e di allegria alla casa. La collezione sarà presentata, durante la Milano Design Week 2016, presso il concept store di Republic of Fritz Hansen Concept Store in Brera.

Objects è una linea realizzata con materiali autentici, prova dell’orgogliosa tradizione di alta qualità e sublime manifattura di Fritz Hansen. La collezione emana fascino e semplicità in una gamma di colori tenui come quelli di sabbia, terra e pietra. Uno sguardo e si resta immediatamente catturati dal suo magnetismo e dalla sensazione di naturalezza.

Ciascuno dei pezzi della collezione Objects ha una propria storia: lo specchio non è propriamente uno specchio. Il vaso è concepito come tributo all’intero fiore, non solo alla corolla. I vassoi di ispirazione Shaker sono creati con gli stessi materiali e con la stessa attenzione ai dettagli della sedia Ant e della sedia Serie 7.

“Nella creazione di Objects, abbiamo attinto al nostro ricco patrimonio e ci siamo rivolti a designer contemporanei Danesi e Internazionali in modo da poter dare continuità alla nostra storia. Il risultato è una famiglia di oggetti che ti portano a fermarti un attimo a pensare – e che magari catturano la tua attenzione. Sono tutti complementi d’arredo la cui sola presenza arricchirà l’atmosfera della tua casa. La collezione inizialmente comprende dodici elementi, ma si arricchirà nel tempo con nuove proposte” spiega Christoffer Back, Direttore di Fritz Hansen Objects.

Gli elementi della serie Objects offrono più di un aspetto allettante. Hanno un’inspiegabile aura che cattura i tuoi sensi. Gli appassionati del design si sentiranno istantaneamente immersi nelle linee dinamiche del design insieme alla sensazione palpabile dell’autenticità delle materie prime. Per esempio, inalando la calmante fragranza del legno di cedro e ne si tocca la superficie, l’esperienza, a turno, ti colpirà.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2016