In occasione di EuroCucina 2016, Siemens comunica la collaborazione con
Eugenio Boer, lo chef italo-olandese che propone una cucina “di concetto”. Siemens ha scelto questo nome emergente dell’alta cucina italiana per rappresentare al meglio i suoi valori quali libertà, creatività e innovazione.

Eugenio Boer è uno dei nomi della nuova cucina italiana ed esponente di spicco della scena della ristorazione milanese. La sua cucina dei ricordi in continua evoluzione fonde i sapori dell’infanzia in Olanda con quelli degli anni passati in Liguria e in Sicilia, passa attraverso le esperienze nelle cucine stellate in Toscana, Berlino e Alta Badia per concretizzarsi in abbinamenti di avanguardia. La sua filosofia: la tradizione è la vera innovazione.

Per la prima volta con Siemens a EuroCucina 2016, lo chef Boer proporrà in esclusiva per il brand tedesco sei ricette emblematiche della sua cucina che verranno realizzate live ogni giorno durante questa manifestazione internazionale. I piatti proposti saranno realizzati con i nuovi piani cottura a induzione flexInduction Plus e con i nuovi forni della Serie IC6, il meglio per chi desidera in cucina qualcosa di speciale, garanzia di massima flessibilità e di un design elegante e raffinato.

“Sono davvero orgoglioso di lavorare con Siemens, con cui ho subito sentito di avere molti punti in comune. Sono un artigiano dei sapori, la ricerca della qualità e del bello sono due ingredienti indispensabili della mia cucina ed entrambi li ho ritrovati in questa azienda tedesca e nella sua visione. Io creo le mie ricette per far star bene le persone e regalare emozioni e momenti unici”, racconta Boer.

Le ricette e la cucina di Eugenio Boer sono esperienze esclusive e vogliono essere un momento di felicità da ricordare, allo stesso modo la missione di Siemens e della sua lunga ricerca sono destinate a realizzare prodotti che sappiano migliorare la vita delle persone, in un mondo in continuo movimento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2016