[blogo-gallery id=”184625″ layout=”photostory”]

In occasione del Salone del Mobile 2016, Nemo presenta la Collection 2016, un percorso di ricerca che porta in scena la luce. Direzioni e caratteri differenti si intrecciano e prendono forma in un progetto deciso, “deciso come gli ideatori che li hanno concepiti e con cui è stato stimolante ed entusiasmante confrontarsi”, afferma Federico Palazzari – CEO di Nemo.

Collection 2016 presenta le opere di progettisti di fama internazionale quali Doriana e Massimiliano Fuksas, Le Corbusier e Rudy Ricciotti e di giovani talenti quali Charles Kalpakian e Studiocharlie.

DORIANA e MASSIMILIANO FUKSAS – Olympia
Una collezione di lampade da parete con lunghe braccia mobili ed orientabili, protese verso l’interno degli spazi, con un diffusore studiato per un’emissione LED a 360°. Un progetto nato per interpretare al meglio la diffusione della luce LED negli spazi.

LE CORBUSIER – Borne Béton, 1952
Lampada in cemento da esterno o interno, realizzata per l’Unité d’Habitation de Marseille/Bhakra Dam, Sukhna Dam.

RUDY RICCIOTTI – Mais plus que cela je ne peux pas
L’essenza del lavoro di Rudy Ricciotti, che troviamo nel suo unico progetto di illuminazione, è brutale, anticonformista e riduttore radicale di chiara impronta ambientale. Un progetto manifesto contro il design ed il disegno degli oggetti.

CHARLES KALPAKIAN – 3Tubes
Lampada a sospensione con 3 sorgenti che, posizionate asimmetricamente, producono un’illuminazione diffusa e precisa sul piano. Nei colori bianco o bianco e rame.

STUDIOCHARLIE – Spigolo e Spigolo XS
Famiglia di lampade da terra con struttura in estruso e tubolare di alluminio. Gli snodi in ABS permettono ai profili di ruotare a 360.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2016