Fuorisalone 2016: Listone Giordano e Inkiostro Bianco Lab rivoluzionano il parquet con Undici, le foto

Listone Giordano partecipa alla Milano Design Week con una novità assoluta che modificherà il concetto stesso di parquet. Scopri di più sul progetto e sull'evento, qui su Designerblog.

Listone Giordano partecipa alla Milano Design Week con una novità assoluta che modificherà il concetto stesso di parquet.

Nato dalla collaborazione con Inkiostro Bianco Lab, il laboratorio creativo dell’omonima azienda famosa per le sue carte da parati artigianali e su misura, il progetto chiamato “Undici”, è un modello di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser innovativa ideata dal marchio di Sassuolo.

Intagli indelebili, incavature che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza, il legno diventa cosi una scultura (o bassorilievo) distesa a pavimento traendo la propria forza dal lavoro manuale e dalla cura del dettaglio, che è il marchio di fabbrica dell’azienda umbra.

Il decoro scivola dalla parete e si posa sulla superficie con una lavorazione che reinventa l’arredamento fondendo arte e design. Sarà possibile scoprire questo innovativo prodotto, dal 12 al 17 aprile, Nel Blu dipinto di blu, l'originale evento del Fuorisalone nel cuore di Brera. Inoltre, nel corso della serata inaugurale, dalle ore 19.00 in via Goito 3, Andrea Margaritelli di Listone Giordano spiegherà nel dettaglio "Undici".


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO