[blogo-gallery id=”184221″ layout=”photostory”]

L’estro svedese non è mai stato così giocoso e si svela al Salone del Mobile 2016 con un’esposizione collettiva di 15 selezionate aziende attive nel mondo del design e dei complementi d’arredo. Il progetto, espressione della sensibilità tipica della cultura svedese per la natura e la sostenibilità, è coordinato dal rinomato Studio di Architettura Tengbom, con la speciale collaborazione dell’Ambasciata Svedese.

Materiali naturali – legno, fibre tessili, vetro e metalli nativi – interpretati nel segno del design sperimentale e “vestiti” con i suggestivi colori dei paesaggi svedesi, danno vita alle inedite collezioni protagoniste di “SWEDEN plays!”, l’esposizione collettiva che nasce per iniziativa di Swedish Design Goes Milan 2016 e Business Sweden, agenzia governativa per lo sviluppo del commercio estero, in collaborazione con l’Ambasciata Svedese, Svensk Form, l’Associazione Svedese degli Architetti e VisitSweden.

Lo spirito del progetto è insito nel nome stesso “SWEDEN plays!” che ben trasmette l’energia, la passione creativa e la socialità tipicamente svedesi e sintetizza l’essenza delle nuove collezioni presentate in anteprima al Salone del Mobile 2016. Sotto la regia dello Studio Tengbom il progetto mette in luce una straordinaria varietà di complementi d’arredo di matrice sperimentale: divani, poltrone, sedie, tappeti e soluzioni per l’illuminazione per differenti contesti abitativi.

Tra le aziende espositrici: A2 Designers, Ateljé Lyktan, Bsweden, By Rydéns, David Design, Fibers & Friends, Fogia, House of Dagmar, JI Jonas Ihreborn, Johanson Design, Nola, No-Sir, NTK, Ogeborg, Pholc, TreCe.

Alle ore 17 dei giorni 12 e 13, l’Associazione Svedese degli Architetti, inoltre, organizzerà dei “Tree talks”: momenti di conversazioni creative in compagnia di rinomati architetti e designer sul tema del legno e sul futuro dell’architettura e del design svedese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2016