Veneta Cucine si presenta ad EuroCucina in occasione del Salone del Mobile 2016 di Milano, con un approccio rinnovato come interprete dei segnali di cambiamento del nuovo gusto e delle nuove tendenze di un mercato sempre più esteso e variegato.

Negli oltre 40 anni di attività l’azienda ha saputo trasformarsi in gruppo di livello internazionale e ha costruito il suo modo di fare impresa su un grande valore alla base del processo produttivo e del grado di soddisfazione del consumatore, che è il risultato di tre tematiche centrali nella mission aziendale: coerenza, trasparenza dei processi e impegno. Tre concetti che vengono trasmessi nel prodotto finale, ma anche attraverso una nuova modalità di comunicazione, indubbiamente uno dei punti distintivi di innovazione aziendale.

“Veneta Cucine intende diventare la migliore interprete di un segnale forte nel mondo dei consumi – afferma l’Art Director Daniela Archiutti – attraverso lo sviluppo di prodotti e strumenti di comunicazione con un elevato valore aggiunto estetico e di esperienza, ricercando continuamente l’eccellenza nelle dinamiche di consumo”.

In quest’ottica la partecipazione ad EuroCucina 2016 diventa l’occasione per rappresentare al meglio quell’eccellenza diffusa in base alla quale si sviluppano le nuove proposte per il mercato. Valore che, come ribadisce Daniela Archiutti, diventa “un tema interpretato nella sua dimensione del gusto, del bello, del fatto bene, in una logica di valore diffuso che accompagna ogni tipo di linea di prodotto che fa parte della nostra griglia attuale come di quella futura“.

Così anche la progettazione dello spazio espositivo in Fiera ha seguito questa linea guida, creando uno luogo aperto, di facile fruizione, con passaggi molto ampi e dove sono stati posti in evidenza i materiali nella loro composizione per valorizzarne le specificità e le diversità. I prodotti esposti in Fiera sono stati dunque scelti nell’ottica di offrire rinnovate proposte con nuove varianti di gamma nelle tre principali linee di produzione che rappresentano i tre ‘mondi’ di riferimento di Veneta Cucine: Quick Design, Essence ed E.

Il Salone del Mobile è l’occasione per presentare anche il nuovo catalogo App Society, che raccoglie tre linee di prodotto che fanno parte del mondo Quick Design. I modelli Like, Start-Time e Tablet vengono raccontati con un approccio diverso, fortemente legato ad argomenti di quotidianità e attualità, come la share economy e l’iperconnettività, strumenti con i quali è semplice comunicare, raccontarsi e condividere, anche in tempo reale, i propri gusti, scelte ed azioni, utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone.

Start-Time, sistema proposto con nuove varianti, è uno dei progetti che meglio interpreta e rappresenta il “Quick Design” dell’azienda: prodotti ad alto contenuto di design e a basso impatto economico, dove i concetti di semplificazione e praticità immediata, sono applicati superando la modularità abituale. noltre viene proposto The Veneta Cucine Magazine, un nuovo strumento di comunicazione dell’azienda che offre una visione contemporanea a 360° sui temi della convivialità e del buon vivere, con interventi di personaggi del mondo della creatività ogni volta differenti e con focus dedicati all’azienda stessa, ai suoi prodotti ed alle sue caratteristiche più identificative.

E ancora il concorso annuale Make More giunto alla sua seconda edizione, promosso da Veneta Cucine che ha annunciato lo scorso 18 febbraio come vincitore, il duo InternoTrentaTre con ‘My First Veneta Cucine’, sarà raccontato attraverso i prototipi dei 3 progetti finalisti, esposti nello showroom milanese di Foro Buonaparte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2016