Salone del Mobile 2016 Milano: le innovazioni di stile di Smeg ad Eurocucina

Sono tante le novità che Smeg presenterà a Eurocucina 2016, dalla linea Dolce Stil Novo all’ampliamento della proposta di cantine e la nuova sorprendente versione dell'iconico frigorifero FAB28. le immagini in anteprima sono su Designerblog

Smeg conferma la sua presenza a Eurocucina 2016, dal 12 al 17 aprile presso Fiera Milano, durante il Salone Internazionale del Mobile. L’ampiezza della gamma proposta da Smeg sarà visibile all’interno di uno stand di oltre 800 mq dove saranno presentate novità di rilievo a dimostrazione e conferma della continua crescita dell’azienda, impegnata da sempre nella valorizzazione del Made in Italy per chi è attento al design e alle sue evoluzioni.

Le novità della linea Dolce Stil Novo di Smeg costituiranno parte importante dell’offerta presentata a FTK (Technology For the Kitchen), lo spazio di Eurocucina 2016 dedicato agli elettrodomestici in cui la tecnologia incontra il mondo della cucina attraverso una dimensione
innovativa ricca di soluzioni di stile. La nuova estetica, caratterizzata da un design molto raffinato impreziosito da dettagli ricercati, presenta innovazioni progettuali, stilistiche e tecnologiche che rendono i prodotti in gamma punto focale dello spazio in cui vengono inseriti.

Forni da 60 e 45 cm, macchine da caffè, cassetti attrezzati, piani cottura a gas, induzione e misti, cappe di ultima generazione, cantine per i vini e abbattitore sono gli elementi che compongono l’estetica. Tra le novità più importanti i piani cottura a gas con l’innovativa fiamma laminare che riduce al massimo la dispersione del calore aumentando, di conseguenza, il rendimento, e l’abbattitore, che consente il rapido raffreddamento dei cibi mantenendone intatte le proprietà organolettiche.

Per Dolce Stil Novo, Smeg, in linea con la sua filosofia che da sempre coniuga tecnologia e stile, propone anche una serie di elettrodomestici connessi a un’applicazione che permetterà non solo di trasformare il proprio dispositivo mobile in un telecomando per accendere/spegnere l’elettrodomestico, ma anche ricevere notifiche sullo stato dell’apparecchio o su eventuali problemi, aggiornare il software di funzionamento e avere pratici consigli di utilizzo sempre a portata di mano grazie a una “comunicazione” multimediale. Altra importante novità è costituita dall’ampliamento della proposta di cantine, declinate nelle estetiche Dolce Stil Novo, Classica e Linea e in differenti dimensioni, compresa quella da 45 cm installabile a parete, che sono state studiate per una conservazione ottimale dei vini e soddisfare così le crescenti richieste del pubblico.

Non poteva infine mancare la presenza del frigorifero FAB28, oggetto dal design inconfondibile e icona universalmente nota, realizzato in una sorprendente e nuova versione per il Salone Internazionale del Mobile 2016.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO