[blogo-gallery id=”183983″ layout=”photostory”]

Ceramiche Refin non è un marchio nuovo a Milano, dove per anni ha avuto il suo spazio espositivo in Foro Buonaparte, splendido punto cittadino che si affaccia sul Castello Sforzesco. Ora però il brand ha deciso di spostarsi ancora di più nel cuore di Brera.

Il nuovo showroom Studio Refin sarà infatti sito in via Melone 2, a meno di un chilometro dal sito precedente (più precisamente 500metri a piedi), sufficienti a immergerlo completamente nel design district meneghino.

A curare il progetto del concept store, visibile in gallery, è l’Architetto Simone Testi, un nome già legato a Refin per lo sviluppo della sede aziendale. In questo caso Testi ha studiato lo spazio di via Melone affinché fosse più funzionale della sede precedente, dando anche maggiore spazio alle nuove collezioni del marchio.

Con lo Studio Refin di Foro Bonaparte, che ha accolto il vecchio showroom dal 2009 ad oggi, il nuovo punto espositivo ha però una cosa in comune. L’azienda non intende rinunciare infatti ad usare la sua sede non solo come loco “visivo”.

Nell’area di via Melone, oltre che essere esposti i prodotti del brand, saranno infatti avviati anche incontri informativi e formativi rivolti al mondo dell’edilizia e della progettazione. Un buon modo per legare il passato al presente e al futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2016