[blogo-gallery id=”183782″ layout=”photostory”]

Alma Design porterà Virna di Mario Mazzer al Salone del Mobile 2016, con la sua filosofia di tradizione rivisitata e attualizzata, non solo nelle forme ma anche nei materiali.

Virna rievoca le linee archetipiche della sedia anni ‘50, alle quali è stata tuttavia attribuita una nuova e spiccata funzionalità. Semplice, geometrica ma allo stesso tempo di grande eleganza, Virna
propone un sofisticato contrasto tra il massello della struttura e il sedile e lo schienale in
polipropilene, modellati con la tecnologia dello stampaggio a iniezione.

La scelta dell’essenza del legno, così come la cromia della seduta e dello schienale ne determinano il segno innovativo e il design estremamente versatile: l’immagine può essere quella di una sedia senza tempo o di un oggetto vivace, ideale per arredare gli ambienti di tendenza. Virna è realizzata anche nella versione con sedile e schienale imbottiti, anch’essi personalizzabili grazie ai tessuti e alle pelli del campionario Alma Design.

La composizione equilibrata e l’elevata ergonomia sono infine perfettamente coordinate al concetto di praticità: Virna è infatti impilabile e si propone come la soluzione ideale per i contesti contract o residenziali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2016