[blogo-gallery id=”183740″ layout=”photostory”]

Lo diciamo spesso, la design week di Milano non è solo Salone del Mobile. Durante la settimana che ospiterà la fiera dell’arredamento nella zona Rho, la città si animerà infatti anche grazie ad una serie di eventi interessanti, organizzati per l’atteso Fuorisalone 2016.

Uno degli appuntamenti che da qualche anno sta attirando gli appassionati di arte, design e relativi nomi di nicchia del panorama internazionale, è certamente Ventura Lambrate, che si prepara ad aprire il sipario sulla sua settima edizione.

Il quartiere Lambrate, sempre più vivo e attento alle nuove tendenze del lifestyle e della cultura a 360°, quella che, tanto per capirci, sceglie come location perfetta le vecchie fabbriche di Milano, anche per quest’anno è pronto a dare la sua personale definizione di Fuorisalone.

A Ventura Lambrate si attendono infatti nomi quali quelli di Simone Post e Iwan Pol, del collettivo Envisions, che porteranno in scena lo show A ritroso. Ma è confermata la presenza anche di molte accademie, come la University of Lapland, che allestirà una mostra sullo stile di vita estremo dell’Artico e il VIA University College, che coinvolgerà i visitatori con un’esposizione sul senso del tatto.

In più quest’edizione 2016 ospiterà anche Isaac Monte, designer del collettivo Money, Meat and Plastic Surgery, che trasforma la carne buttata dai supermercati in progetti artistici, studiati per stimolare l’opinione pubblica sulla riflessione circa il problema dello spreco alimentare.

E visto che Ventura Lambrate non rinuncia all’aspetto espositivo, teniamoci pronti anche a conoscere le opere dei designer norvegesi del progetto Structure, con prodotti che vanno dall’illuminazione ai complementi d’arredo.

Qualche anteprima di quello che Organisation in Design ha preparato per gli irriducibili del Fuorisalone zona Nord-Est di Milano, la possiamo sbirciare nella galleria fotografica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2016