Noto per le presentazione memorabili, le installazioni interattive di Milano, e come produttore di quarzo, Caesarstone, sta collaborando con il celebre designer inglese Tom Dixon su una creazione multisensoriale. ‘Il ristorante da Caesarstone & Tom Dixon sarà composto da quattro cucine concettuali ispirate agli elementi – terra, fuoco, acqua e aria, che invaderanno il Museo dei Bambini di Milano (MUBA) alla storica Rotonda della Besana durante il Salone del Mobile di Milano.

Situato all’interno di uno sfondo ideale: un chiostro del 17 ° secolo che circonda un giardino pubblico e una chiesa sconsacrata, ciascuna delle quattro sezioni del complesso a forma di croce introdurrà una diversa gamma di disegni di Caesarstone. L’obiettivo, è quello di dimostrare la versatilità e la bellezza delle superfici Caesarstone, combinate con sale da pranzo e prodotti Tom Dixon. Ogni cucina sarà caratterizzata da una varietà di colori e materiali che completano l’umore e l’atmosfera di ogni specifico elemento.

La cucina Terra, ispirata dagli antichi acquedotti romani, incorpora terrose tonalità marroni, di selezionati disegni Caesarstone, tra cui la tonalità chiara di Tuscan Dawn e Concetto Albero, fatta dai segmenti riuniti di legno pietrificato. Il cibo sarà preparato con l’adozione di un antico metodo di cottura di verdure europea che utilizza il fieno per esaltare i sapori naturali dei prodotti.

La cucina Fuoco, si ispira al legno carbonizzato e al fumo, con travi annerite e sentori di oro in combinazione con i neri drammatici di Caesarstone e grigi scuri: Vanilla Noir, Raven e Coastal Grey. Il cibo – affumicato, scottato e bruciato – completerà l’esperienza concettuale.

La cucina Acqua, invece, riflette i bordi frastagliati del ghiaccio congelato ed è stato interpretato utilizzando uno spettro di tonalità Caesarstone, dal grigio al bianco. Passando dal vapore al congelamento, la cucina sperimenterà il materiale sottoponendolo a temperature estreme.

Ispirato da un’architettura urbana, infine, la cucina Aria è stata creata con lastre Caesarstone sottili e posizionate verticalmente, che servono come i contatori di cucina Tagli. Raw Concrete e Nobel Grey di Caesarstone creano uno sfondo urbano luminoso, per il completamento dell’esperienza culinaria, il bar dessert.

Commissionato da Caesarstone, lo studio di cucina e design italiano Arabeschi di Latte, guidato da Francesca Sarti, curerà il concetto generale di cibo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2016